Fa’ la cosa giusta con l’Atlante della Mobilità Dolce

Nel quadro di Fa’ la cosa giusta, manifestazione che si terrà alla Fiera di Milano, il 29 aprile alle ore 15 verrà ufficialmente presentato da RFI e AMODO l’Atlante della Mobilità Dolce in Italia, progetto del quale già tempo fa avevamo dato notizia.

Questo progetto, al quale partecipa anche la FIE, è molto importante per l’impatto che potrà avere sullo sviluppo di un turismo dolce e sostenibile a livello nazionale. Rammentiamo, inoltre, che questa tematica era stata oggetto di attenta analisi nella fase preparatoria del Congresso di Firenze, dando luogo a una specifica proposta.

L’Atlante della Mobilità Dolce potrà essere uno strumento per veicolare ad un pubblico  il più ampio possibile la conoscenza dei Sentieri Europei e quanto la Federazione Italiana Escursionismo sta facendo per la loro valorizzazione e manutenzione.

Ultimi articoli

Il secondo meeting del Progetto PATH

Giovedì 12 dicembre si è tenuto il secondo incontro del team internazionale che porta avanti il progetto PATH (Promoting Activism Through Hiking) Erasmus+. Mentre il

La nuova piattaforma per il tesseramento

FIEweb, il servizio che dall’ormai lontano 2019 aiuta le Associazioni affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo a gestire il tesseramento, si rinnova e lo farà gradualmente.