Oltre al GEB di Brivio, che ci aveva mandato con largo anticipo la sua adesione alla manifestazione, altre notizie ci sono giunte e, ne siamo certi, ci giungeranno.
Molte associazioni non hanno inviato la locandina o altra forma di comunicazione, ma siamo certi che, data l’importanza della tematica, l’adesione sarà piena.
Ecco l’elenco delle escursioni di cui abbiamo ricevuto notizia:
- L’Associazione Camminare di Lecco ha inserito il logo sul proprio sito e, sabato 3 luglio, per evitare il traffico domenicale, ha organizzato una escursione che si snoderà nella verde e fresca Valbrona. In particolare, verrà percorso l’anello della Valcerina. I soci sono stati invitati a indossare qualcosa di rosso oppure a legare un semplice nastrino dello stesso colore allo zaino.
- L’Associazione Brescia in Cammino raddoppia e di escursioni ne ha organizzate ben due: sabato 3 luglio seguiranno il fiume Mella da Castelmella a Brescia, mentre domenica 4 luglio verrà percorso l’anello Santuario della Misericordia di Bovegno – Castel Vanil (con eventuale proseguimento fino a Malga Gandina Bassa)
- L’Associazione Apulia Trek di Castellana Grotte (BA), sabato 3 e domenica 4 luglio si recherà nel comprensorio dei Monti Picentini in Campania, con pernottamento in tenda.
- Il Club Amici della Montagna di Busto Arsizio ha organizzato una uscita al Lago Nero in Val Formazza, inserendo questa manifestazione nella campagna contro la violenza sulle donne.
Come di consueto, inoltre, gli amici del Comitato Regionale dell’Umbria ci hanno inviato il corposo calendario delle iniziative delle associazioni aderenti (clicca qui per visualizzarlo).