Il 2° Congresso della Federazione Italiana Escursionismo si è concluso domenica 24 ottobre 2021 con l’approvazione formale – all’unanimità – del documento programmatico finale.
Questo corposo elaborato è il frutto di un’enorme mole di lavoro che ha visto dapprima l’organizzazione di quattro tavoli di lavoro, cui hanno partecipato numerosissimi soci. Soprattutto, è fondamentale rilevare come siano state messe a disposizione della FIE competenze qualificate e diversificate le quali, messe insieme e sintetizzate, hanno permesso di delineare una strategia per il futuro della Federazione.
Altrettanto importante è rilevare come il metodo di lavoro sia stato dal basso verso l’alto (in linguaggio tecnico bottom-up). Il Consiglio direttivo si è limitato a suggerire i quattro titoli (vedi immagine qui sopra), ma gli artefici dei diversi progetti sono stati sempre e comunque i partecipanti.
In calce a queste brevi note riportiamo il documento integrale approvato, un PDF di 76 pagine contenente le relazioni dei quattro tavoli e il documento programmatico finale vero e proprio (qui il link al documento sintetico), che ci guiderà per i prossimi anni.
Atti del Congresso completi (qui in formato scaricabile e stampabile)
ATTI DEL SECONDO CONGRESSO FIE LD