Anche quest’anno – è il terzo consecutivo – la FIE propone un proprio calendario, ispirato a temi di interesse per il mondo dell’Escursionismo. Così come per il calendario 2022, per l’edizione 2023 l’attenzione è stata focalizzata sull’impresa di Lorenzo Schia, che ha percorso tutto il tratto italiano del Sentiero Europeo E7, da Caporetto (in Slovenia) fino al Principato di Monaco.
Fra le centinaia di fotografie ricevute, che abbiamo pubblicato integralmente nei nostri aggiornamenti quotidiani, ne abbiamo dapprima selezionate alcune. Da questo gruppo, con un’ulteriore scrematura, abbiamo estratto le dodici secondo noi più emblematiche per descrivere i diversi panorami che hanno accompagnato il cammino del runner, cercando di toccare tutte le regioni su cui si snoda l’E7. Un lavoro collettivo perché l’obiettivo di questo sforzo di sintesi è quello di creare uno strumento di appartenenza alla Federazione, oltre che utile nell’uso quotidiano. Un oggetto esclusivo, perché riservato alle Associazioni affiliate alla FIE, da collezionare nel corso degli anni.
Anteprima del calendario 2023 (qui in formato PDF scaricabile).
Qui sotto presentiamo in anteprima le pagine che compongono il calendario FIE 2023, con l’avvertenza che – per ragioni di rapidità di caricamento – abbiamo dovuto convertirle in un formato a bassissima qualità. L’originale stampato presenta colori molto più brillanti e il grigio, che è stato scelto come colore di sfondo quest’anno, è in realtà sfumato e luminoso. Le dimensioni del calendario, infine, sono identiche a quelle dei calendari 2021 e 2022.
Copertina
Controcopertina
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre