Il viaggio di Matteo sul Cammino di San Michele diventa un docufilm

Lo scorso anno avevamo dedicato un paio di post sul sito e un articolo della rivista “Escursionismo” all’avventura di Matteo Gamerro sul Cammino di San Michele – un sentiero che attraversa l’Italia dalla Sacra di San Michele nei pressi di Torino fino alla Grotta dell’Arcangelo sul Gargano – percorso in joelette. In questa sfida, Matteo era stato accompagnato lungo tutto il percorso da moltissimi volontari, compresi i soci di alcune associazioni affiliate alla FIE, a ennesima testimonianza dell’interesse e della sensibilità della Federazione nei confronti della evoluzione della pratica escursionistica.

Per aiutare i lettori a ritrovare quanto precedentemente pubblicato, ecco i link:

In particolare, nelle nostre brevi note, annunciavamo che la sua avventura sarebbe diventata un film, intitolato “Si può fare“, per la regia di Thomas Torelli; questo progetto è stato realizzato ed è da poco iniziata la serie di proiezioni in giro per l’Italia. Nella sottostante locandina riportiamo le indicazioni relative alla prossima rappresentazione, che si svolgerà a Roma l’8 febbraio. Per la programmazione completa rinviamo al sito del progetto:

Ultimi articoli

Al via il progetto PATH

Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, il GEB Brivio ha ospitato le riunioni di avvio del progetto PATH. Il kick off, il