46° Raduno di Escursionismo in Lombardia

Venerdì 2 giugno il Comitato Regionale Lombardo organizza, in collaborazione con il S.E.C. Civate, la quarantaseiesima edizione del Raduno di Escursionismo.

L’appuntamento è alle ore 8.30 a Civate, presso il Centro Sportivo Palatozio (via Baseione), da dove, dopo una colazione in amicizia, si partirà per una prima tappa a San Pietro al Monte, dove è prevista una sosta con visita guidata alla Basilica. A seguire, dopo un breve cammino si raggiungerà la destinazione finale in località “Laghetti”, dove si consumerà il pranzo al sacco e si svolgeranno diverse attività.

Il rientro a Civate è previsto per le ore 16.45 circa. Per i dettagli del programma e le informazioni sul percorso, su San Pietro al Monte e sugli organizzatori, si prega di consultare la sottostante locandina (qui in formato scaricabile e stampabile).

Il rifugio “Marisa Consigliere”

La Società Escursionisti Civatesi (S.E.C.) quest’anno compie 70 anni e fra le molte attività che in questi decenni ha portato a termine, segnaliamo la costruzione del rifugio “Marisa Consigliere” sulle pendici del Monte Cornizzolo. Una realizzazione costata cinque anni di duro lavoro, fra il 1955 e il 1960 (anno dell’apertura), con il materiale portato a spalla o a dorso di mulo, visto che la strada attuale era ancora di là da venire.

Locandina
FIE raduno 2023 Civate Depliant def

Ultimi articoli

Al via il progetto PATH

Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, il GEB Brivio ha ospitato le riunioni di avvio del progetto PATH. Il kick off, il