Terza Marcia Mondiale per la Pace e Nonviolenza

A Roma durante il passaggio della Terza Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza, si sta organizzando per il 24 novembre 2024 un evento che vede il Tevere protagonista di questa importante manifestazione.

Il 2 ottobre 2024, Giornata Internazionale della Nonviolenza, è partita da San José di Costarica la Terza Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza dove tornerà, dopo aver fatto il giro del Pianeta, il 5 gennaio del 2025 e Roma costituirà una tappa.

L’evento prevede la partenza del gruppo di canoisti con pagaie, SUP, gommoni (circa 6 imbarcazioni) dallo scalo di Pinedo alle ore 9.30, organizzato dall’ASD DIT (discesa internazionale del Tevere).

I camminatori e i ciclisti partiranno sempre alle 9.30 da Ponte Milvio.

Durante il tragitto ci sarà una sosta – prevista per le ore 12:00 – a Ponte S. Angelo, per il raduno con i camminatori ed i ciclisti che provengono dalla sponda destra del Tevere.  Successivamente il corteo di pagaie, camminatori e ciclisti si recherà alla Città dell’Altra Economia, dove per le ore 14:00 saranno previste iniziative e dibattiti sulla Pace (programma in via di definizione).

La parte ciclistica sarà curata dall’associazione FIAB.

Per info e contatti: marciaperlapacetevere@gmail.com – Tel 06 89479213
Sito Marcia Mondiale: https://theworldmarch.org/it/
Per aderire all’evento, cliccare qui e compilare il form 

Ultimi articoli

Auguri, Bollicine, ma soprattutto Amicizia

Dopo il successo dello scorso anno, la Valle Umbra Trekking – storica associazione umbra affiliata alla FIE – ha riproposto anche quest’anno l’evento del pranzo