“Nonni e nipoti in marcia 2024”

Una bella giornata, anche se non molto soleggiata, ha contribuito a concludere degnamente la manifestazione “Nonni e Nipoti in Marcia 2024”, dopo diversi giorni di intenso lavoro per la sua organizzazione.

Si è dovuto scegliere un percorso adeguato per bimbi piccoli e carrozzine, misurarlo, segnarlo con bolli a terra e strisce; preparare almeno 120 confezioni con prodotti alimentari da consegnare a termine gara ad ogni partecipante grande e piccolo; organizzare il personale di servizio per i controlli cronometrici lungo percorso e di sicurezza per vari attraversamenti stradali; preparare coppe e trofei per la premiazione; raccogliere le iscrizioni e preparare gli ordini di partenza; allestire il giardino di Villa Regina Pacis per le attività di partenza e arrivo, per il servizio di ristoro e intrattenimento in attesa delle premiazioni.

Anche quest’anno abbiamo avuto una notevole partecipazione con ben 54 coppie alla partenza.

La giornata è iniziata con la Santa Messa celebrata dal nostro concittadino Don Marco Martinelli che con piacere ha sottolineato il grande significato di un cammino fatto insieme dai Nonni con i propri nipoti continuando e tramandando le semplici ma importanti tradizioni del nostro paese.

Nel corso della cerimonia sono stati ricordati i nostri due cari amici che da poco ci hanno lasciato: Anna Fabretto e Luciano Musitelli che fino allo scorso anno erano fra i volontari organizzatori di questa manifestazione “Nonni e Nipoti in Marcia”, così originale e partecipata.

La partenza della gara, preceduta dai saluti e dagli auguri da parte dell’Assessore allo Sport del comune di Albino, signora Vedovati Sara, ha avuto luogo alle ore nove.  

Terminata per tutti la gara di marcia, mentre gli atleti partecipavano al dolce rinfresco per recuperare le forze, in ufficio è iniziato il notevole lavoro per predisporre conteggi e classifiche.

Verso le ore 12 sono iniziate le premiazioni che hanno visto passare con vera gioia sul podio i nonni ma soprattutto erano i bambini che alla consegna delle coppe e dei cesti esultavano. 

Questa è la classifica finale:

1ª Coppia “Nonno e Nipote” (anche 1ª della classifica assoluta):
      la coppia composta dal nonno Carlig Antonio con il nipote Razio Pietro
      ricevono il trofeo “Nonni e Nipoti in Marcia” edizione 2024 più un cesto alimentare.

1ª Coppia classificata composta dai due bambini: Morana Luca e Bonarini Andrea
     ricevono la coppa “Anna e Luciano a.m.” e due coppe “G.S. Marinelli” più cesti alimentari.

2ª Coppia classificata: Le nipoti Zilioli Giorgia e Giulia, ricevono ciascuna un cesto alimentare

3ª Coppia classificata: I nipoti Cortinovis Emanuele e Marta, ricevuto ciascuno un cesto alimentare.

È stata per tutti una piacevole sorpresa che il podio dei premiati fosse composto da soli bambini.

Al termine della manifestazione, un ringraziamento a tutti i collaboratori e partecipanti è stato espresso dal presidente del G.S. Marinelli, Claudio Martinelli, che ha dato appuntamento al prossimo anno.

Armando e Rosanna

Ultimi articoli

Presentato il rapporto ASviS 2024

Come ogni anno, l’Associazione per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) presenta il suo rapporto 2024 “Coltivare ora il nostro futuro“, frutto di un’attività di ricerca e