A Castiglione Falletto la prima Marcia Alpina di Regolarità FIE in Langa

Si è conclusa il 7 luglio la quarta prova regionale piemontese della Marcia Alpina di Regolarità FIE organizzata da Naturaltrek di Santa Vittoria d’Alba a Castiglione Falletto, cuore delle Langhe da vino, sfidando le previste condizioni meteo, visto che fortunatamente per tutta la giornata non ha piovuto. Il percorso ad anello di oltre 8 km. si caratterizzava per il bellissimo tracciato disegnato tra le vigne, le colline e i castelli presenti nel territorio patrimonio UNESCO.

Gli atleti, provenienti da Piemonte, Lombardia e Veneto, con una preparazione impeccabile, hanno dimostrato di saper condurre le camminate con le medie scelte, in base alle categorie previste. Singoli e gruppi di nuove persone che hanno voluto approcciare per la prima volta la marcia alpina di regolarità, con i loro pettorali hanno vivacizzato il borgo di Castiglione Falletto. Molti partecipanti, infatti, hanno voluto partecipare per provare questa disciplina nella categoria Promozionale, soprattutto divertendosi.

Naturaltrek ringrazia i suoi soci che hanno collaborato e partecipato, il sindaco e la proloco di Castiglione Falletto, la Protezione Civile locale, il presidente della FIE Piemonte, Gianfranco Gallotti, che ci ha raggiunto per la premiazione, i giudici per la preparazione del percorso e i cronometristi della Federazione Italiana Escursionismo, gli Alpini per aver partecipato e tutti gli atleti presenti, molti con le loro famiglie.

Questa è stata la prima manifestazione di Marcia Alpina in Langa. Sicuramente ci impegneremo per il prossimo anno con l’organizzazione di un’altra tappa del Campionato Regionale Piemontese di Marcia Alpina di Regolarità FIE.

Giorgio Santangelo
presidente di Naturaltrek

Ultimi articoli

Insieme per il Territorio

Ci siamo lasciati a fine Congresso “Oltre il Confine” con alcuni obiettivi ed impegni morali tra cui l’apertura di rapporti di collaborazione con Istituzioni, Organizzazioni

Ogni passo è poesia

Il sole si fa strada tra la bruma,La terra respira,il profumo umido delle vigne accarezza l’aria.La luce gioca a rincorrersi tra i filari, accendendo la