Consegnata al Gruppo Escursionisti del Matese la carrozzina per l’accompagnamento disabili

Nei giorni scorsi è stata assegnata al GEM – Gruppo Escursionisti del Matese -, associazione affiliata alla FIE, la carrozzina per accompagnare i diversamente abili in montagna acquista dall’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese (Caserta). Al sindaco Ing. Vittorio Civitillo e ai suoi collaboratori vanno i nostri più sentiti ringraziamento.

Il 3 marzo 2024, in località Bocca della Selva sul Massiccio del Matese, i volontari del GEM hanno assistito ad una lezione pratica tenuta dal Responsabile Federale per i Diversamente Abili Giovanni Russo circa il montaggio, la conduzione e lo smontaggio della carrozzina.

Un grazie sentito Pasquale Simeone, presidente dell’associazione, lo rivolge ai sedici amici e soci che hanno creduto nel progetto di accompagnare i Diversamente Abili in montagna. Ringrazia inoltre il responsabile della Comunicazione del Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Escursionismo, Antonio De Martino e Luigi Milano per aver seguito e gestito l’arrivo della carrozzina in Piedimonte Matese.

La carrozzina potrà essere richiesta da altre Associazioni del comprensorio per analoga attività mediante consegna con apposito verbale e riconsegnata al GEM a fine giornata.

La prima uscita ufficiale avverrà domenica 28 aprile 2024.

Ultimi articoli

Auguri, Bollicine, ma soprattutto Amicizia

Dopo il successo dello scorso anno, la Valle Umbra Trekking – storica associazione umbra affiliata alla FIE – ha riproposto anche quest’anno l’evento del pranzo