Da qualche mese la FIE, insieme a organizzazioni di altri paesi, è impegnata in una iniziativa di respiro europeo, denominata DigiHike, Questo progetto è cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e ha l’obiettivo di promuovere, mediante lo sviluppo di una piattaforma digitale e l’uso dei social media, la crescita del turismo di avventura, opportunità enorme per le organizzazioni e le comunità attive nelle zone di montagna o in aree rurali che attraggono turisti in cerca di attività outdoor.
In questo contesto, un ruolo chiave può essere giocato dalle piccole organizzazioni attive nelle aree outdoor.
Obiettivi e risultati attesi sono illustrati sinteticamente nella seguente brochure (qui in formato scaricabile e stampabile):
DigiHike_Brochure ITSi tratta di un progetto di ampio respiro, che comporta diversi step operativi da oggi fino al 2023. La prima scadenza, 2 agosto 2021, prevede la diffusione, nel modo più capillare possibile, dell’indirizzo del sito web (www.digihike.eu) che è stato realizzato e che presto inizierà a riempirsi di contenuti. Si vuole, naturalmente, far sì che questo indirizzo web diventi un punto di riferimento per tutti gli appassionati e si richiede, pertanto, di iniziare a condividere il più possibile questo post.
Contestualmente al sito Internet è stata aperta la pagina Facebook DigiHike (www.facebook.com/DigiHikeEU) cui è possibile già da ora registrarsi con il classico “Mi Piace”.
Al termine del progetto è prevista, come forma di restituzione, la pubblicazione di un libro sulle attività di interesse della FIE.
In conclusione, per soddisfare la curiosità di chi fosse interessato alla specifica attività del design, siamo in grado di mostrare le slide che illustrano lo sviluppo dello stile grafico (qui in formato scaricabile e stampabile):
DigiHike_styleguide