Escursione al Monte San Vicino

Monte San Vicino

Domenica 16 maggio 2021, l’Associazione Trekking Nocera Umbra APS organizza una escursione al Monte San Vicino. Di seguito la descrizione dell’iniziativa.

Elcito, San Severino Marche
16 maggio 2021

BREVE DESCRIZIONE : Monte San Vicino è la vetta più alta della provincia di Macerata (1484 m s.l.m.), con un panorama che spazia dalla costa marchigiana, alla gran parte dei territori del centro Italia, in alcune occasioni di meteo favorevole è possibile scorgere la costa slava.

PROGRAMMA
Ore 8.20 ritrovo parcheggio dell’ospedale di San Severino Marche
Ore 8.30 partenza con mezzi propri
Ore 9.30 inizio escursione: località Elcito (Passo Crino)
Ore 15.00 fine escursione: località Elcito (Passo Crino)

PERCORSO
Distanza : circa 7 km. (andata e ritorno) Tempo di percorrenza : 4 ore circa Difficolta : E
Dislivello : 600 m.

ATTREZZATURA
Abbigliamento tecnico adatto alla stagione, scarponi, cappello, bastoncini da escursionismo, borraccia d’acqua, pranzo al sacco.

PRENOTAZIONI
Telefonare entro sabato 15 maggio ai referenti sotto indicati. Federico Cipolletti: federico.cipolletti.01@gmail.com

*LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI TNU PER L’ANNO IN CORSO. Per iscriversi la prima volta o rinnovare il tesseramento è possibile contattare Sandra Ortega – Cell 3389609217 – email trekkingnoceraumbra@gmail.com
Per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura, le escursioni potranno essere annullate o subire variazioni ad insindacabile decisione degli accompagnatori.
REGOLAMENTO E DISPOSIZIONI ANTI COVID-19. Tutte le uscite si svolgeranno rispettando le normative di prevenzione Covid 19 previste dal DPCM in atto al momento dell’evento.

Ultimi articoli

Il secondo meeting del Progetto PATH

Giovedì 12 dicembre si è tenuto il secondo incontro del team internazionale che porta avanti il progetto PATH (Promoting Activism Through Hiking) Erasmus+. Mentre il

La nuova piattaforma per il tesseramento

FIEweb, il servizio che dall’ormai lontano 2019 aiuta le Associazioni affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo a gestire il tesseramento, si rinnova e lo farà gradualmente.