Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

Marcia di regolarità: dal Piemonte…

A cura di Eleonora Crestani

In Piemonte l’ultima gara di campionato regionale si è tenuta domenica 29 ottobre presso Viera di Coggiola (BI) a cura della società GS Genzianella. L’anno di campionato regionale piemontese si chiuderà con il Simposio 2023, che avverrà domenica 12 novembre, presso il comune di Valdilana Crocemosso (in provincia di Biella). Durante l’evento, verranno premiati i campioni piemontesi Claudio Negro (APDG Villardorese), Emilio De Giorgis (GS E. Zegna) e Stefano Angelino Giorzet (GS Genzianella), ai quali seguiranno i premiati per il “Top Special Sector 2023”, conquistato su tutti da Valerio Pivotto (APD Pietro Micca Biella).

L’evento sarà accompagnato da una gara di marcia alpina promozionale e perciò aperta a tutti, soprattutto a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina sportiva, e da una camminata escursionistica per chi ama invece il cammino dolce e lento nella natura, con la presenza di un Accompagnatore Escursionistico certificato FIE su un sentiero meraviglioso lungo le colline in pieno foliage che preludono alla famosa Oasi Zegna. Il tutto a cura del GS E. Zegna.

Per quanto riguarda il Campionato Interregionale 2023, purtroppo quest’anno i marciatori piemontesi non sono riusciti a salire sul podio, ma stanno già iniziando ad affilare le armi per tornare a concorrere nel 2024 e ottenere importanti risultati.