Marcia di regolarità: Dalla Lombardia…
A cura di Sabrina Fogazzi
Sono proseguite le ultime attività stagionali della marcia alpina di regolarità, accompagnate da eventi e serate informative per diffondere la pratica di questa disciplina sportiva.
In Lombardia si è chiuso il Campionato Regionale con la proclamazione dei campioni lombardi 2023, Nives Gritti (Osa Valmadrera) e del pluricampione Valter Gandossi (GS Marinelli) che oltre a conquistare il titolo di campione lombardo, si è classificato primo anche nel Campionato Interregionale 2023. Sul 3° gradino del podio si è classificato Roberto Ragnoli (SPAC Paitone).
Sabato 11 novembre presso la sede degli Alpini di Mazzano si terrà la premiazione dei campioni regionali lombardi 2023. L’evento coniugherà oltre alle consuete premiazioni e un momento serale conviviale, anche un allenamento pomeridiano precedente la premiazione e una riunione dedicata alle associazioni lombarde per fare il punto sull’anno appena terminato e sui programmi per il 2024. L’anno si conclude positivamente con un trend in crescita di nuovi tesserati che stanno arrivando ad infoltire le fila dei marciatori, segno di un ambiente in movimento e con voglia di essere propositivo.