Guida digitale per lo sviluppo delle competenze escursionistiche di base

Guida Digihike

Il progetto DigiHike, che vede coinvolta la FIE insieme ad alcune associazioni di diversi Paesi europei – Trekkify (Italia), Outward Bound Croatia (Croazia), Viaje a la Sostenibilidad (Spagna) e ADCS Carvalhais (Portogallo) – nasce per supportare nuove forme di turismo, che vedono le aree remote e rurali al centro dell’interesse del viaggiatore.

In particolar modo intende sostenere quello che viene definito “Turismo d’Avventura“, una pratica di nicchia che coinvolge l’esplorazione e che può richiedere particolari competenze e sforzo fisico. Per affrontare terreni particolari e le fatiche a questa pratica collegate occorre acquisire consapevolezza e attrezzarsi, anche dal punto di vista teorico. In questa logica, è stata da tempo predisposta la guida digitale per lo sviluppo delle competenze escursionistiche di base, della quale avevamo anticipato alcune sezioni.

Presto, è questione di poche settimane, a questo strumento se ne affiancheranno altri per rendere sempre più agevole e concreto il lavoro delle Associazioni per la divulgazione della pratica dell’escursionismo e delle discipline a esso collegate e più in generale per quello che riguarda tutto il mondo dell’outdoor.

Ultimi articoli

Il secondo meeting del Progetto PATH

Giovedì 12 dicembre si è tenuto il secondo incontro del team internazionale che porta avanti il progetto PATH (Promoting Activism Through Hiking) Erasmus+. Mentre il

La nuova piattaforma per il tesseramento

FIEweb, il servizio che dall’ormai lontano 2019 aiuta le Associazioni affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo a gestire il tesseramento, si rinnova e lo farà gradualmente.