L’anno prossimo sarà il 50° anniversario dalla ideazione del Sentiero Europeo E5. Grazie all’atleta di Ultra Trail Runnig Lorenzo Schia che fra il 23 agosto e il 1° settembre ne ha percorso 340 km (con un dislivello up & down di 23.000 m in dieci giorni!) fra il Passo del Rombo e Verona abbiamo acquisito una grande mole di materiale fotografico (circa 700 scatti che sono stati pubblicati sul sito).
Il Gruppo di Lavoro Comunicazione della FIE ha pensato di utilizzare questo materiale selezionando dodici scatti on l’intenzione di raccontare il “viaggio” del runner sull’E5, con immagini dei diversi scenari paesaggistici incontrati.
Una prima distribuzione del calendario avverrà al Congresso di Firenze del 23-24 ottobre. Alle Associazioni presenti verrà infatti consegnato insieme alla nuova bandiera e al libro scritto per l’occasione da Renato Scarfi “Il mondo della FIE“. Le associazioni assenti o presenti solo per delega riceveranno il tutto successivamente a mezzo posta.
Il calendario ha le stesse dimensioni di quello dell’anno scorso ed è stampato sulla stessa carta. lucida da 130 g. A parte il colore dello sfondo e ovviamente le immagini, dal punto di vista dell’impostazione grafica vi sono poche differenze, determinate solo da necessità di impaginazione e chiarezza.
Alle associazioni è stata inviata una mail con le istruzioni per la prenotazione delle copie aggiuntive del calendario, che qui sotto mostriamo in anteprima sfogliabile.
calendario FIE 2022