La Call per i territori del Progetto Appennino® 2023

Clicca per ingrandire

Fra AMODO e la Fondazione Edoardo Garrone, da tempo impegnata nel rilancio dei territori appenninici, esiste una lunga e fruttuosa collaborazione. Ed è in questa ottica che AMODO presenta a tutte le organizzazioni che fanno parte dell’Alleanza l’opportunità di candidare il proprio territorio a ospitare la prossima edizione del “Progetto Appennino®”.  Si tratta di uno strumento concreto di sviluppo sostenibile per gli Appennini, che punta non solo sulla nascita di nuove imprese ma anche sul consolidamento di quelle esistenti, sulla messa in rete di risorse, opportunità, strumenti e competenze e sul coinvolgimento di tutte le dimensioni della comunità per la creazione di progetti condivisi di rilancio e valorizzazione del territorio.

Fondazione Edoardo Garrone sta cercando un territorio che ospiti l’edizione 2023 del Progetto Appennino®, nel dettaglio:

  • l’organizzazione e la realizzazione del Campus ReStartApp®;
  • l’organizzazione e la realizzazione di Vitamine in azienda®, un percorso di accelerazione per imprese locali (fino a un massimo di 15 imprese);
  • l’organizzazione e la realizzazione di Imprese in rete®, laboratori di creazione di reti di imprese locali.

Si può manifestare l’interesse a ospitare il Progetto Appennino®:

  • Scaricando Ia “call per i territori” sul sito di Fondazione Edoardo Garrone a questo link
  • Compilando l’application disponibile a questo link entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 28 ottobre 2022.

Tra le manifestazioni di interesse pervenute, Fondazione Edoardo Garrone selezionerà un massimo di 2 territori, su cui il Progetto Appennino possa innestarsi efficacemente, integrandosi nelle strategie di sviluppo locale. Seguirà una fase di confronto dialogico e di approfondimento, per individuare il partenariato a cui sarà assegnato il Progetto.

PER INFORMAZIONI:

fondazionegarrone.it/call-territori/
progettoappennino@fondazionegarrone.it
010 8681530

Ultimi articoli

Al via il progetto PATH

Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, il GEB Brivio ha ospitato le riunioni di avvio del progetto PATH. Il kick off, il