Il 4 aprile 2024, la Fédération Francaise de la Randonnée Pédestre (FFRP) ha ufficialmente dato il via alla Grande Marcia verso Parigi “Grand randonnée vers Paris” (approfondimento dal sito della FFRP), verso la città dei Giochi Olimpici Estivi 2024.

Nonostante il maltempo, oltre 150 camminatori si sono dati appuntamento a Perl (D), cittadina vicina a Schengen (LUX), per iniziare la tappa nord-est dell’evento FFRP verso Parigi, che dovrebbe essere raggiunta il 10 maggio.

Alla festosa apertura ha partecipato il membro onorario dell’ERA Joep Naber (NL) per incoraggiare le persone a camminare, ma anche per evidenziare il momento storico, poiché 2800 anni fa si svolsero i primi Giochi Olimpici.

La corsa era uno degli sport olimpici e la base di questo sport è, ovviamente… camminare!”.

L’11 maggio, i camminatori provenienti da ogni angolo della Francia, seguendo 7 itinerari fino alla destinazione Parigi, festeggeranno la conclusione positiva di questa attività dimostrando che la camminata è un’attività fisica molto bella, che può essere praticata sempre, ovunque e da chiunque.

E la FIE sarà presente, dal 9 al 13 maggio, per essere insieme ai camminatori di tutta Europa e raggiungere la Parigi olimpica.

DI seguito il video realizzato dall FFRP e la locandina con il programma e le istruzioni per l’adesione (qui in formato scaricabile e stampabile).

Video

Locandina

Ultimi articoli

Auguri, Bollicine, ma soprattutto Amicizia

Dopo il successo dello scorso anno, la Valle Umbra Trekking – storica associazione umbra affiliata alla FIE – ha riproposto anche quest’anno l’evento del pranzo