La Maratona Ferroviaria dell’Etruria

AMODO – l’Alleanza per la Mobilità Dolce, formata da 29 associazioni che si occupano di patrimonio naturale e culturale, turismo, cammini, ciclovie e ferrovie, fra cui la FIE – anche quest’anno organizza una Maratona Ferroviaria. Il percorso di questa nona edizione si snoda nel cuore dell’Italia centrale, tra Bologna e Roma, utilizzando lo storico valico della Ferrovia Porrettana e facendo tappa in splendide città d’arte come Perugia, Spoleto e Viterbo. Un viaggio in quella che in tempi lontani era la terra abitata dagli Etruschi, che segue analoghe esperienze organizzate nel corso degli anni passati in Salento, Sicilia, Friuli, Valle d’Aosta, Sardegna, Alpi, Basilicata.

Tre giorni di viaggio, con partenza dalla stazione di Bologna Centrale alle 11.04 di giovedì 27 aprile e arrivo a Roma Ostiense alle ore 12.54 di sabato 29 aprile 2023. Pernottamenti a Perugia e Viterbo.

Tutti i dettagli, il programma completo, la composizione della delegazione di AMODO e le altre informazioni utili sono disponibili al seguente link: Maratona Ferroviaria dell’Etruria 2023 – Mobilità Dolce (mobilitadolce.net)

 

Ultimi articoli

Il secondo meeting del Progetto PATH

Giovedì 12 dicembre si è tenuto il secondo incontro del team internazionale che porta avanti il progetto PATH (Promoting Activism Through Hiking) Erasmus+. Mentre il

La nuova piattaforma per il tesseramento

FIEweb, il servizio che dall’ormai lontano 2019 aiuta le Associazioni affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo a gestire il tesseramento, si rinnova e lo farà gradualmente.