Già dal suo esordio, la marcia acquatica in Italia ci ha riempito di grandi soddisfazioni. Nel gennaio 2018, esordio assoluto della specialità nel nostro paese, la Laigueglia-Alassio-Laigueglia aveva fatto segnare un record, menzionato dal Guinness World Record: quello del “serpentone” più lungo nella storia della disciplina con ben 128 partecipanti. Nel raccontare questa impresa concludevamo il post scrivendo: “Ma questo è soltanto l’inizio, ne siamo convinti!”.
E infatti… I record, si sa, esistono per essere battuti e così è stato. In Tunisia sono riusciti a organizzare un “serpentone” di 443 wave-walkers e così la sfida viene rilanciata, alzando l’asticella all’obiettivo di 500 partecipanti. Il tentativo di record avrà luogo ad Alassio il 6 ottobre ed è organizzata dalla
Alassio Wave Walking
sezione Marcia Acquatica “Circolo Nautico Al Mare” (CNAM)
matricola 341 Federazione Italiana Escursionismo (FIE)
formazione Alison Wave Attitude (AWA)
https://www.facebook.com/ LongecoteAlassio/
Tutti sono invitati a partecipare e, per iscrizioni dirette si può utilizzare il sito: https://www.helloasso.com/
Quota d’iscrizione: 10 euro, che comprende la T-Shirt dell’evento, la medaglia di partecipazione e l’accesso al Pasta Party!
Ci si potrà iscrivere anche ai Bagni Nicade (per la compilazione del modulo servono nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare, 10 euro).
Come tiene a precisare l’Associazione organizzatrice del tentativo di record si tratterà di un evento ITALIANO. Tutti uniti per riportare il record in italia e far parlare del nostro mare e della nostra spiaggia con immagini positive!
LOCANDINA 2 IST stampa