Nel corso del Consiglio Federale di sabato 22 febbraio 2025 è stata annunciata una importante novità per quanto concerne la copertura assicurativa dei tesserati FIE.
Alcune associazioni avevano inoltrato alla Giunta Federale, sul volgere della fine dello scorso anni, la richiesta di estendere l’età massima assicurabile, onde permettere la partecipazione alle escursioni anche a persone con più di 85 anni. Questa richiesta è stata accolta da ITAS e, a partire dalla data di pubblicazione sul sito dei contratti aggiornati (lunedì 24 febbraio 2025), gli escursionisti potranno essere coperti dalle polizze fino all’età di 90 anni. Invitiamo quindi le associazioni interessate a prendere atto delle condizioni, dei massimali e delle franchigie concordate.
Per quanto riguarda l’anno 2025, non verranno mutate le modalità di tesseramento per gli over 85, che continueranno a usufruire delle consuete agevolazioni.
In termini più generali, i contratti assicurativi erano già stati rinnovati alle medesime condizioni del 2024 e quindi non abbiamo novità da segnalare.