Si sono conclusi i Campionati Italiani FIE di sci alpino

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2022 si sono svolti ad Alleghe i Campionati Italiani FIE di sci alpino. Le Associazioni affiliate alla FIE si sono sfidate e hanno schierato i loro atleti dopo i due anni di stop all’attività agonistica determinati dalla pandemia di Covid-19.

E proprio questa era la maggior preoccupazione degli organizzatori. Si temeva infatti che molti sciatori avrebbero potuto dare forfait per i timori connessi alla diffusione della malattia. E invece la partecipazione è stata notevolissima, oltre le più ottimistiche previsioni. Ne è venuta fuori una manifestazione di notevole livello con la consueta grande allegria e voglia di stare insieme, tipiche di tutte le attività della Federazione Italiana Escursionismo.

Dimenticavamo… trattandosi di una gara è ovvio che ci siano le classifiche. Per consultare tutto il quadro dei risultati cliccare qui.

Infine, un caloroso ringraziamento ad Alleghe e al Comitato Regionale Veneto per la perfetta organizzazione e per l’ospitalità dimostrata.

Ultimi articoli

Auguri, Bollicine, ma soprattutto Amicizia

Dopo il successo dello scorso anno, la Valle Umbra Trekking – storica associazione umbra affiliata alla FIE – ha riproposto anche quest’anno l’evento del pranzo