Verso la riunione conclusiva di “Camminare l’Italia”

La FIE è partner degli Stati Generali del turismo outdoor.  I tavoli di lavoro stanno riscuotendo un grande successo in termini di partecipazione e presentazione delle buone pratiche nazionali (con la partecipazione di 20 stakeholder istituzionali e 40 stakeholder del mondo delle imprese e del terzo settore). Tali confronti stanno producendo delle linee guida che saranno inserite in un dossier che sarà presentato a Venezia al Ministero del Turismo, alle Regioni e agli addetti ai lavori. 

Il CAI, che cura l’organizzazione della manifestazione, invita a partecipare il 23 -24 novembre alla Conferenza Nazionale di Venezia in cui, oltre alle sintesi dei tavoli di lavoro, interverranno tre rappresentanti di buone pratiche internazionali: lo studio degli impatti socio-economici sul Cammino di Santiago realizzato dall’Universidad de Santiago de Compostela, La Rota Vicentina dal Portogallo, la Great Divide Trail Association dal Canada.

Per iscriversi e partecipare è necessario compilare il modulo on line che si trova al link: www.cai.it/statigeneralidelturismo/. I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi con un certo anticipo.

Di seguito il programma delle due giornate di lavoro.

Programma conferenza nazionale CAI Venezia 23-24 novembre_in aggiornamento

Ultimi articoli

Auguri, Bollicine, ma soprattutto Amicizia

Dopo il successo dello scorso anno, la Valle Umbra Trekking – storica associazione umbra affiliata alla FIE – ha riproposto anche quest’anno l’evento del pranzo